Alpinismo e scialpinismo
Le montagne della Valle d'Aosta sono conosciute e apprezzate dagli alpinisti di tutto il mondo. Gli immensi panorami alpini delle nostre valli offrono innumerevoli opportunità: un mondo intero da scoprire e da scalare, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e della montagna.
L'estate è il momento più adatto per riscoprire l'alpinismo classico con le maestose vie sul Monte Bianco, sul Cervino ed il Monte Rosa. In inverno, grazie alle numerose gite di scialpinismo, si possono frequentare le splendide valli laterali come la Valgrisenche, la Valsavarenche, la valle di Cogne, la valle di Rhêmes, la Valtournenche, quella di Ayas e di Gressoney.
Per le vostre gite in alta montagna vi consigliamo di affidarvi a dei veri professionisti: le Guide Alpine Valdostane. Conoscere tramite il sito ufficiale delle Guide Alpine della Valle d'Aosta le attività delle nostre Guide Alpine. Affidarsi ad una guida competente e professionale è sicuramente il modo migliore per scoprire e frequentare le montagne della Valle d'Aosta.